La scuola italiana di architettura Feng Shui - Globarch bioarchitettura - architetto Ermenegildo Anoja

La scuola italiana di architettura Feng Shui

La Scuola Italiana di Architettura Feng Shui è una scuola tecnica pratica e percettiva, per un approccio olistico alla: progettazione, arredamento, design, impiantistica e direzione lavori.

Nella sede della Scuola Italiana di Architettura Feng Shui a Verona e Roma, fondata dopo diverse maturazioni nel 1999, proponiamo diversi corsi frontali, con Architetti e professionisti di fama internazionale che permettono di fare dei passi in avanti verso l’acquisizione di questa grande conoscenza con continuità e con guide accreditate.

E’ volontà della Scuola Italiana di Architettura Feng Shui di affrontare il tema relativo all’Architettura Olistica quale espressione di una professionalità consolidata e riconosciuta a livello internazionale dei suoi relatori e docenti, in modo da far risaltare gli aspetti essenziali di questa affascinante materia e cercando di unire la cultura orientale alla nostra.

Il Feng Shui, infatti non è un fenomeno esoterico o di superstizione giunto solo oggi alla ribalta, lo dimostrano diversi studi Feng Shui fatti su importanti opere architettoniche di famosi architetti quali Griffin, Abercrombie, Gino Valle, Foster, Pei, Portoghesi e altri ancora.

Praticare il Feng Shui, il cui significato letterale è Vento e Acqua, significa capire la natura, tutelare gli ecosistemi naturali, collocare correttamente gli edifici e gli mpianti, costruire in maniera sana e rispettare la vita dell‘uomo.

Noi modifichiamo il territorio, e il suo fine dovrebbe essere quello di renderlo più accogliente e piacevole per l’uomo di oggi come gesto di rispetto per la vita e per accoglierla attraverso le generazioni future.

Grazie a queste caratteristiche l’Architettura Feng Shui, che amplia con molteplici conoscenze architettoniche ”sensibili”, il Feng Shui classico, si pone come un importante ”corpus” disciplinare, in grado di integrarsi e di arricchire il percorso formativo e di aggiornamento per architetti, geometri, designers, project managers, imprenditori, ma anche tutti quelli che stanno intraprendendo o che vogliono intraprendere un cammino di conoscenza olistico sul benessere personale e abitativo.